ING Challenge: Firenze – Startup al Femminile
Giovedì 28 aprile 2016
ING Challenge: Firenze – Startup al Femminile
Dopo l’entusiasmante incontro a Torino, il tour di ING Challenge si sposta a Firenze. La tappa sarà ospitata da Impact Hub, uno spazio di co-working dove è possibile lavorare insieme allo sviluppo di progetti sostenibili, di soluzioni che rispondano ai bisogni del territorio, tenendo insieme economia e società, attraverso l’uso di metodologie partecipative e la costante contaminazione tra settori diversi.
In questa occasione verranno affrontate diverse tematiche legate al ruolo delle donne nel mondo del digitale: donne che decidono di cambiare vita e fondano una startup, donne di azienda che raccontano la loro esperienza, donne che hanno dato vita a iniziative importanti per le donne e molto altro ancora.
ING Challenge è un percorso che punta a cogliere la sfida del cambiamento digitale che sta avvenendo oggi, dando la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in gioco. Quindi founder donne o team ad alta componente femminile che abbiano già maturato un’idea imprenditoriale, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e sfidare gli altri durante il contest “The Challenge”.
Il progetto vincitore di ciascuna tappa parteciperà a ING Challenge Bootcamp: 2 giorni di training e mentorship presso il campus di H-FARM, dove avrà la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione di H-FARM, di ricevere feedback sul proprio progetto e fare un pitch all’investment committee.
PROGRAMMA
17:00 Welcome
17:15 Digital Landscape – Linda Serra (Work Wide Women)
17:45 Startup Experience – modera Emma Tracanella (GirlGeekLife)
– Eliana Salvi (Pinktrotters)
– Michela Della Porta (Co-Stanza)
18:15 The challenge
19:30 Aperitivo Networking
Per maggiori informazioni: info@ingchallenge.it