Florence Folks Festival 2018
Da mercoledì 25 a sabato 28 luglio
Florence Folks Festival 2018
Tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale. Un punto di riferimento estivo per la musica popolare contemporanea tanto per il fiorentino quanto per il turista italiano o straniero alla ricerca di uno scorcio locale, tradizionale ed autentico.
Quest’anno un importante cambio di location!
La rassegna infatti si sposta dalla Balera del Varlungo di Firenze Sud alla Manifattura Tabacchi, all’interno di un progetto di più ampia rigenerazione e riqualificazione urbana.
AREA BABY
L’Area Baby è a cura di Spazio Co-Stanza. Il nostro staff intratterrà i vostri bambini con giochi, laboratori e attività creative!
IL PROGRAMMA
mercoledì 25 luglio // Dente & Guido Catalano
non un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, incui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico.
Giovedì 26 luglio // Extraliscio
Il loro immaginario è qualcosa che ci riguarda molto da vicino! Anche in questa edizione del Festival torna il Liscio Contemporaneo inteso come luogo d’incontro fra le generazioni!
Venerdì 27 luglio // Elkin Robinson
Da Old Providence, una piccola isola del nord della Colombia, il nuovo volto del folklore dei Caraibi
Sabato 28 luglio // Nickodemus & Populous
Da una parte Nickodemus, con i suoi beat potenti e la club music miscelata ai suoni tropicali, dall’altra Populous, che nel suo ultimo disco ha reso omaggio alla bellissima città di Lisbona e alle musiche caraibiche e angolane.
L’evento è organizzato dall’associazione La Scena Muta in collaborazione con la Manifattura Tabacchi ed è supportato dall’ Estate Fiorentina 2018 del Comune di Firenze.