Corso di Teatro

Da mercoledì 18 gennaio a mercoledì 31 maggio
dalle ore 20:30 alle ore 23:00

Corso di Teatro

Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle 20:30 alle 23:00.
 
Il teatro è uno degli strumenti più utili per la conoscenza, la ricerca e l’espressione dell’essere umano.
Scegliere di fare un corso di teatro significa prima di tutto aver voglia di mettersi in gioco e liberare la propria fantasia.
Scoprire la propria creatività, approfondire la conoscenza del corpo e dello spazio, lavorare con la parola e l’emotività e confrontarsi con i propri limiti per superarli.
Intraprendere un viaggio vero e proprio dentro la propria intimità attraverso il gioco, l’arte, la drammaturgia, l’ascolto, i sensi e la poesia.
 
Un percorso per sviluppare le proprie capacità attoriali e artistiche attraverso…
LAVORO VOCALICO
Tecniche di riscaldamento, uso della voce, lettura espressiva, utilizzo di lingue straniere e dialetti. Giochi di improvvisazione e recitazione.
LAVORO SUL CORPO
Movimento sulla musica e nello spazio, lavoro sul proprio corpo e la propria fisicità. Ciò non significa avere particolari doti atletiche, bensì sfruttare il corpo come mezzo artistico ed espressivo teatrale nello spazio.
LAVORO SENSORIALE
Sfruttare i 5 sensi attraverso l’uso di tecniche teatrali sensoriali quali: olfatto,vista,udito,tatto,gusto. Per approfondire la conoscenza di noi stessi e degli altri.
LAVORO DRAMMATURGICO
Scrittura creativa e uso di testi teatrali, poetici, letterari classici e contemporanei. Apprendere la scrittura drammaturgica per creare il proprio monologo.
 Costo:

20,00€ di tesseramento annuale all’Associazione Cocò + costo mensile del corso: 85,00€
Il gruppo sarà composto da un minimo di 5 ad un massimo di 8 iscritti.
Dove?
Ass. Co-Cò Spazio CO-STANZA Via del Ponte alle Mosse, 32/38 Rosso – Firenze

Modalità di iscrizione:
Per richiedere la partecipazione è sufficiente telefonare allo 055 2741095 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 o scrivere a info@spaziocostanza.it, indicando gentilmente anche un vostro recapito telefonico, e attendere l’email di conferma.

 

Share Now

Related Post