Presentazione del libro “Ben venga il piacere”
Ben venga il piacere
Guida pratica alla sessualità femminile e femminista.
Una guida che ha le sembianze della chiacchierata con un’amica che ne sa, che cita fonti ma pure aneddoti, che è autorevole ma informale, mentre ci racconta il piacere da un punto di vista che per alcune sarà nuovo e per altre già noto, ma sempre utile da ripassare.
Stella Pulpo, Memorie di una vagina
Sabato 5 febbraio alle ore 12:00, si terrà l’incontro con la psicologa e sessuologa clinica Giorgia Fasoli, che verrà allo Spazio CO-STANZA per parlare del suo libro “Ben venga il piacere”, edito dalla casa editrice femminista Le plurali. Il libro si prefigge di scardinare stereotipi e abbattere i tabù che riguardano la sessualità femminile, con un approccio utile, diretto e pratico.
Il libro affronta moltissimi temi: dall’anatomia al funzionamento del piacere, dall’autoerotismo al porno, dalle fantasie sessuali alla menopausa.
In questo viaggio, Fasoli si sofferma anche su maternità e sessualità.
Cosa succede al nostro corpo e alla nostra mente durante e dopo una gravidanza? Come cambia la nostra sessualità dopo essere diventate genitori? Quali sono le posizioni più comode con il pancione?
Di questo e di molto altro avremo occasione di parlare con l’autrice di questa guida preziosa, in questa chiacchierata da non perdere.
L’autrice
Giorgia Fasoli è una psicologa e sessuologa clinica. Si è appassionata alla sessuologia dopo esperienze in comunità di abuso minorile e in ospedale, in Italia e in Canada. Ha partecipato a un progetto per donne maltrattate in Georgia e completato la formazione specialistica a Milano e Padova. Ha collaborato con il blog Feminist.you e oggi lavora come libera professionista a Verona e provincia, dove si occupa anche di educazione sessuale nelle scuole. Crede in una sessualità libera e consapevole, e nell’importanza della divulgazione per riscoprire il piacere senza stereotipi, confini e tabù.