YOGIOCO: yoga, danza e teatro

..a partire dal 29 gennaio (presentazione del corso 15 gennaio)
Dalle 18:00 alle 19:30
YOGIOCO: Yoga, danza e teatro

Un percorso laboratoriale di 5 incontri per bambini (dai 5 anni in su) e genitori, per imparare a giocare insieme, attraverso lo yoga, la danza, il teatro e…
QUANDO?
Presentazione gratuita mercoledì 15 gennaio 2020
. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e possibilmente calzini antiscivolo.Tutti i mercoledì a partire dal 29 gennaio, 5-12-19 e 26 febbraio, dalle 18.00 alle 19.30.
______

COSTO DEL CORSO
145,00€ a nucleo familiare (max 4 componenti) + 20,00€ di tesseramento annuale all’Associazione Cò-Cò – Spazio CO-STANZA
ISCRIZIONI
Le iscrizioni possono essere effettuate via email a info@spaziocostanza.it oppure telefonando allo 055 2741095 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.
______
Un laboratorio ludico-espressivo il cui strumento principe è sicuramente il Gioco che – unito allo Yoga, alla Danza, al Teatro, al Disegno e ad attività esperienziali – diverte e al contempo aiuta a sperimentare in assoluta libertà la coordinazione, la creatività, l’espressione corporea e la condivisione.La danza e il movimento facilitano il coordinamento motorio, l’utilizzo dello spazio e la relazione con l’altro; il teatro ci fa sorprendere e ricollocare socialmente; lo yoga aiuta a stabilire l’unione tra corpo e mente; il disegno ci fa riappropriare delle capacità espressive e comunicative; il gioco è l’elemento ricreativo necessario alla comprensione e condivisione dell’utilità delle regole che, di volta in volta, stabiliamo e riformuliamo insieme, così che tutti possano essere partecipi della propria vita e dell’altrui gioia ed espressione. Favorendo la comunicazione corporea-intuitiva, sperimentiamo relazioni diverse dal solito: un incontro-confronto in cui le abilità differenti sono una risorsa e una ricchezza per tutti/e.
Yogiocando ognuno ha la possibilità di esprimersi liberamente, al riparo da giudizi, pregiudizi e competizioni. Valorizzando, condividendo e lasciando emergere le risorse che ognuno ha, bambini e adulti collaborano a creare momenti unici di autenticità e poesia.
Share Now

Related Post