L’eredità delle donne: gli eventi di CO-STANZA
21, 22, 23 settembre 2018
L’eredità delle donne!
A Firenze, prima città in Italia, va in scena allora un’iniziativa per celebrare per una volta quelle donne di valore che con le loro attività di scrittrici, scienziate, artiste, attrici, filosofe, pensatrici etc. hanno contribuito a rendere grande e unico il patrimonio culturale non solo fiorentino ma anche italiano.
Si chiamerà L’Eredità delle Donne il festival di tre giorni – 21, 22, 23 settembre 2018 – realizzato proprio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, dedicato al contributo femminile al progresso dell’umanità. Il progetto, con la direzione artistica di Serena Dandini, prevede un programma di appuntamenti dedicati al tema dell’empowerment femminile attraverso la cultura e l’intrattenimento, tra eventi di approfondimento e di spettacolo, con ospiti di portata nazionale e internazionale. Protagoniste del racconto storico ma anche degli scenari futuri, saranno almeno per una volta le Madri della Patria, per ribaltare la prospettiva rispetto a quanto scrive la stessa Serena Dandini nel suo ultimo libro Il catalogo delle donne valorose (Mondadori, 2018): “….mentre l’Uomo Invisibile è diventato una star cinematografica, le donne sono invisibili e spesso rimangono tali”.
Da Spazio CO-STANZA organizzeremo due incontri a cura di Sinopia.
OGNI DONNA È UNICA: ALLA SCOPERTA DEI PROPRI TALENTI.
21 SETTEMBRE – Primo turno dalle 10:00 alle 12:00 e secondo turno dalle 19:00 alle 21:00
Laboratorio esperienziale in cui le donne, all’interno di uno spazio accogliente appositamente creato per loro, possano guardare alla loro esperienza di vita da una prospettiva diversa. Attraverso l’utilizzo di attività verbali e non verbali andremo a valorizzare la personalità di ognuna, con l’augurio che tutte le donne presenti possano trarne una maggiore consapevolezza di sè e dei propri talenti.
Modalità di partecipazione
Gratuita
Informazioni e prenotazioni
0552741095 – info@spaziocostanza.it