BLU: laboratorio per la creatività interiore!
16-23-30 novembre e 7-14 dicembre dalle 19:00 alle 21:00.
BLU: laboratorio per la creatività interiore!
La creatività è il primo ingrediente per trovare una soluzione differente e insolita ai nostri problemi. Allenarla è il primo passo per stare meglio!
L’INSEGNANTE
Monique Preau, Docente di Coaching, Master Practitioner in P.N.L. Programmazione Neuro Linguistica, professionista iscritta al nr. 105 nel Registro Assocoaching (Associazione Professionale Nazionale del Coaching) , specializzata in Counselling aziendale Mindfulness, Psicosintesi e Bilancio delle competenze metodo francese; esperta di tecniche di ipnosi e rilassamento profondo finalizzate alla crescita personale e spirituale ed iscritta alla Facoltà di scienze dell’Educazione e della Formazione. Si occupa con passione, creatività, professionalità e riservatezza del benessere interiore delle persone, della loro crescita personale e professionale perché grazie al Coaching conduce le persone ad un’autoriflessione capace di accedere al potenziale personale presente in ognuno.
OBIETTIVI
Il Coaching si fonda su un “Patto di Coaching” tra il Coach e il Coachee in cui si definiscono le basi dell’alleanza di lavoro, fondata sulla fiducia nella relazione tra i due, sull’impegno e sulla responsabilizzazione nel processo per il raggiungimento degli obiettivi di coaching concordati. Si basa su un uso sapiente delle domande e delle parole, i mattoni sui quali si tengono in vita i ricordi, si generano le possibilità di immaginare e di costruire l’avvenire, si rinnova la nostra vita e quella delle persone che incontriamo Il Coach non è uno psicologo o uno psicoterapeuta, non svolge attività relative a malattie o disagi psicologici, non ha un approccio interpretativo né fa diagnosi di personalità o di valutazioni della persona di alcun genere.
Il Life Coaching consiste nel facilitare le persone a elaborare programmi concreti di autosviluppo ed autoefficacia verificabili attraverso obiettivi concreti; può essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata delle persone. In particolare, in momenti di cambiamento o di passaggio attraverso le diverse fasi della vita.
Dal connubio tra il coaching, l’esperienza nel campo della crescita personale per mezzo delle tecniche di rilassamento profondo, dei principi della psicosintesi di Assioli e della consapevolezza metacognitiva del Mindelfullness, è nata in me l’idea di un progetto che attraverso l’utilizzo di strumenti di P.N.L. favorisca un approccio consapevole e interdisciplinare, per aiutare a ridurre la tendenza soggettiva a esacerbare gli stati emotivi negativi quali il senso di colpa e la vergogna, la scarsa autostima aggravati dalle tensioni dello stress accumulato con la routine quotidiana; favorendo così un processo di auto guarigione interiore, volontaria e naturale.
Tutto ciò attraverso un approccio di consapevolezza benevolo, che mette in rilievo l’accettazione di se stessi nonché la disponibilità individuale e consapevole al cambiamento, mantenendo in evidenza l’importanza della creatività per favorire il miglioramento della propria autostima e della qualità di vita.
COSTO
Il costo è di 140,00 € a persona.
DOVE
Ass. Co-Cò Spazio CO-STANZA Via del Ponte alle Mosse, 32/38 Rosso – Firenze
ISCRIZIONI
Potete chiamarci allo 055 2741095 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 o scriverci a info@spaziocostanza.it, indicando gentilmente anche un vostro recapito telefonico, e attendere l’email di conferma.