C’era una volta…il gioco! Un pomeriggio al parco a giocare come facevano in nostri nonni

C’era una volta…il gioco!
Un pomeriggio al parco a giocare come facevano in nostri nonni

Sabato 14 e domenica 15 Maggio
Dalle ore 15:00 alle ore 18:30

In collaborazione con KIDPASS

Una pomeriggio all’aria aperta nel cuore del Parco delle Cascine, per dare il benvenuto alla primavera, giocando e ballando sull’erba. Tanti giochi “di una volta”, giochi della tradizione che ci aiutano a riscoprire la nostra storia e le nostre origini.
Il gioco come stimolo all’inventiva, alla curiosità, alla manualità e all’ingegno. Non troppo tempo fa, quando il nostro territorio era molto povero e la sua economia legata quasi esclusivamente all’agricoltura, i bambini costruivano da soli i loro giochi con i materiali semplici a disposizione e tanta, tanta fantasia. E i giochi si facevano prevalentemente per strada o nei tanti spazi che la natura concedeva.
L’Associazione Co-Cò ha dunque pensato a questa occasione per risperimentare tutto ciò e riscoprire assieme ai bambini il piacere di giocare in gruppo, cimentandosi nei giochi che divertivano tanto i loro nonni. E viste le molte energie che consumeremo, per tutti i piccoli partecipanti è prevista una merenda a base di frutta, biscotti e succhi!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il costo per la partecipazione è di 8€ a bambino ed include la partecipazione ai giochi e all’animazione e la merenda. E’ gradita prenotazione telefonica allo 055 2741095 o per email a info@spaziocostanza.it

IN CASO DI MALTEMPO, L’EVENTO SI TERRA’ PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE CO-CO’, IN VIA DEL PONTE ALLE MOSSE 32-34 ROSSO, A FIRENZE.

Kidpassday_co-stanza-01

 

Share Now

Related Post