Le ultime dal Blog

ASSOCIAZIONE  CO-CÒ

L'Associazione Co-Cò promuove e sostiene i concetti di identità, radici, cultura, diversità e integrazione, offrendo uno spazio virtuale e reale dove creatività, libertà, sperimentazione, scoperta e apprendimento permettono lo scambio e la condivisione ad adulti e bambini. Promuove iniziative culturali e di sostegno alla genitorialità attraverso corsi di formazione, seminari ed attività ludico educative per tutta la famiglia.

SPAZIO CO-STANZA

Coworking, bambini e attività culturali
CO-­STANZA è, a Firenze, il primo spazio di coworking con area baby, in cui i genitori ritrovano allo stesso tempo l’accoglienza di una casa e la funzionalità di un ufficio. L’Associazione Co-Cò offre ai propri utenti - genitori, bambini, studenti, Associazioni - opportunità di scambio e condivisione con attività ludico-didattiche per bambini e percorsi di crescita professionale e personale per gli adulti: consulenza psicologica e pedagogica, sostegno alla genitorialità, supporto alla creazione di micro-progetti per la conciliazione vita/lavoro e percorsi di orientamento sociale e professionale.
Valorizziamo e coltiviamo collaborazioni con realtà pubbliche e private del territorio per rispondere in maniera integrata ai bisogni degli utenti.

I nostri professionisti    I nostri artisti

SERVIZI

SPAZIO
COWORKING

Un ambiente di lavoro condiviso dove nascono nuove opportunità.

AREA
BAMBINI

Uno spazio dedicato ai più piccoli per liberare la fantasia e giocare.

COWORKING + BABY

Uno spazio polifunzionale incentrato sul coworking, attorno al quale si attivano svariati servizi di sostegno alla professionalità e alla genitorialità. Mamme e papà potranno vivere e partecipare attivamente alla crescita dei loro bambini senza dover rinunciare ad opportunità professionali e alle proprie passioni.

Cos'è un Coworking?

Il coworking è una modalità di lavoro che prevede la condivisione di spazi e risorse all’interno di una comunità di professionisti. Il coworking moltiplica le opportunità di inserimento lavorativo e di collaborazione, dimezzando al contempo costi e tempi.

Chi sono i coworkers?

Neolaureati, liberi professionisti, aziende e associazioni, alla ricerca di una postazione lavorativa - sia essa scrivania o ufficio indipendente - in un ambiente funzionale, familiare e dinamico.

Perché uno spazio di coworking per famiglie?

Per consentire alle neomamme e ai neopapà di stare con i propri figli senza abbandonare la propria attività professionale. Il nostro obiettivo è conciliare in un unico ambiente la cura del bambino e del proprio lavoro.

LO SPAZIO

Per ogni percorso è stato predisposto uno spazio apposito, sicuro e funzionale. L’ambiente di ogni servizio è pensato per esprimere piacevolezza e familiarità, rassicurare e contenere, facilitare il gioco spontaneo e la scelta autonoma delle attività individuali e di gruppo.

Collaborazioni