Giornata Internazionale della Donna: andiamo nelle scuole.
Giornata internazionale della donna: andiamo nelle scuole.
PARTECIPARE SIGNIFICA CRESCERE INSIEME ed è così che abbiamo voluto celebrare la #GiornataInternazionaledellaDonna.
Sollecitati da Michelina Della Porta, insieme alle nostre compagne di Nosotras Onlus, abbiamo riflettuto con le nuove generazioni durante l’Assemblea d’Istituto del Liceo Statale Giovanni Pascoli di Firenze.
.
Abbiamo esplorato la disparità di #genere in tutte le sue sfaccettature, quella che si manifesta nella vita quotidiana, in #famiglia, nei luoghi di comunità, tra i banchi di scuola per essere consapevoli che ciascun individuo – al di là del genere, dell’età e del ruolo che ha nei gruppi che abita – può essere attivo nella prevenzione, nell’interruzione e nel superamento di ogni forma di #discriminazione e violenza di genere.
La risposta alla domanda da cui siamo partit3 è piena di significato: NON È MAI ABBASTANZA PARLARE DI QUESTIONI GENERE.
.
.
.
Da anni, CO-STANZA si dedica alla realizzazione di progetti interdisciplinari nelle scuole. Questi progetti coinvolgono diverse discipline e sono progettati per promuovere l’inclusione, i diritti delle donne e la lotta al patriarcato, contribuendo così a creare una comunità scolastica veramente inclusiva. Attraverso approcci multidimensionali, CO-STANZA si impegna a creare un ambiente scolastico che celebri la diversità e promuova il rispetto reciproco tra tutti gli studenti.
Per maggiori informazioni: info@spaziocostanza.it
.
.